Curriculum Vitae - Dott.ssa Chiara Caruso

Laureata con lode e menzione presso l'Università Federico II di Napoli nell' AA 2005-2006, con tesi sperimentale"Trattamento dell'ulcera corneale nel cane:revisione bibliografica e casistica clinica".

Da agosto 2006 a settembre 2007 svolge un periodo di tirocinio, con particolare interesse per la medicina interna e la dermatologia, presso la Clinica Veterinaria "L'Arca" di Napoli sotto la supervisione del Dottore Francesco Albanese.

Da ottobre 2007 a ottobre 2008 svolge presso la clinica veterinaria Gran Sasso di Milano l'Internship in cardiologia sotto la supervisione del Dottor Claudio Bussadori e del Dottor Oriol Domenech diplomati ECVIM-Ca.

Nell'anno 2009 consegue la specializzazione in "Fisiopatologia della riproduzione degli animali domestici" presso l'università Federico II di Napoli.

Da gennaio 2009 a giugno 2012 svolge l'attività di libera professione presso la Clinica Veterinaria Gran Sasso di Milano con particolare interesse per la medicina interna, la dermatologia e la patologia clinica.

Socia SIDEV dall'anno 2008 ha partecipato a diversi percorsi e corsi di dermatologia veterinaria.

-Coautrice della pubblicazione:
IL KERION DERMATOFITICO: ASPETTI EZIOLOGICI, CLINICI, DIAGNOSTICI E TERAPEUTICI IN 39 CANI. Albanese F., Caruso C. Veterinaria (Cremona) 2007 Vol. 21 No. 5 pp. 9-18.

-Coautrice del case report presentato all’EVECCS Congress a Berlino nel 2009:

COAGULOPATHY AND HEMOABDOMEN IN FOUR DOGS WITH CONGENITAL PORTOSYSTEMIC SHUNT AFTER PARTIAL CLOSURE. Fedrigoni A. DVM, Caruso C.  DVM, Domenech O. DVM, ECVIM-CA, Bussadori R. DVM

Dal 2011 è socia fondatrice della ASC Clinica Veterinaria Porta Venezia dove svolge attività di  referenza per la dermatologia e  di responsabile del Laboratorio di analisi.